G. Mormino: Ciclo di lezioni sulla tragedia. Lezione sei.

Sesta e ultima lezione del ciclo di lezioni del prof.Mormino sul tema della tragedia. Nelle prime lezioni abbiamo affrontato la tragedia “Edipo re”, riflettendo sulle implicazioni filosofiche del testo. Continuiamo ora con la tragedia a partire da altri esempi presi anche dal cinema.
Gianfranco Mormino è docente di storia della filosofia e di filosofia morale. Da molti anni insegna presso l’Università degli Studi di Milano; nei suoi corsi e nei suoi libri si è occupato di scienza moderna, di sociologia della religione, di filosofia della storia e di etica contemporanea. Nel 2018 ha fondato la prima cattedra italiana di Studi Uomo-Animali. È autore di un manuale universitario di Storia della filosofia morale (ediz. Cortina) e di vari volumi di storia della filosofia. Ha uno stile di insegnamento caratterizzato da una grande chiarezza espositiva pur senza perdere nulla della profondità relativamente agli argomenti trattati.
Devi ancora fare la prima lezione gratuita? Iscriviti qui:
http://www.circolodifilosofia.com/prenota
Hai già fatto la lezione gratuita e vuoi pagare la quota associativa per partecipare alla lezione? Ecco come comprare la quota associativa: