fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

G. Mormino: Ludwig Feuerbach la “filosofia dell’avvenire”

23 Gennaio 2023 @ 20:45 - 23:00

La “filosofia dell’avvenire” propugnata da Feuerbach consiste sia in un grande cambiamento politico verso l’eguaglianza sia in uno sforzo per migliorare le condizioni di vita delle masse. A tal fine egli auspica un progresso scientifico, per soddisfare i bisogni materiali di tutti, e la rivalutazione della dimensione affettiva, fondamentale per curare gli effetti negativi della miseria sulla salute mentale

Gianfranco Mormino è un docente di storia della filosofia e di filosofia morale. Insegna all’Università degli Studi di Milano da 22 anni; nei suoi corsi e nei suoi libri si è occupato di scienza moderna, di sociologia della religione, di filosofia della storia e di etica contemporanea. Nel 2018 ha fondato la prima cattedra italiana di Human-Animal Studies. È autore di un manuale universitario di Storia della filosofia morale (ediz. Cortina), di vari volumi di storia della filosofia e di numerosi studi riguardanti la questione animale.

Devi ancora fare la prima lezione gratuita? Iscriviti qui: www.circolodifilosofia.com/prenota

Hai già fatto la lezione gratuita e vuoi pagare la quota associativa per partecipare alla lezione? Ecco come comprare la quota associativa:

Abbonamenti

Dettagli

Data:
23 Gennaio 2023
Ora:
20:45 - 23:00
Sito web:
www.circolodifilosofia.com/prenota