
- Questo evento è passato.
Come l’amore influenza il modo in cui ci rapportiamo alle masse e ai leader – F.Baroni spiega la psicologia delle masse di Freud
29 Novembre 2021 @ 21:00 - 23:00

La psicologia delle masse si occupa di capire come cambia la psicologia dell’individuo quando entra a far parte di una massa di persone coordinate. E’incredibile come la massa ci ipnotizzi, spesso instupidisca, e ci spinga a estremizzare la nostra moralità in bene o in male. Freud parte dai lavori del grande Gustave Le Bon del XIX secolo per fare un passo in avanti e scoprire come all’interno di una massa di persone l’amore-eros-libido abbia una grande e inaspettata importanza, sia nel legame con gli altri partecipanti, sia con il leader.
Francesco Baroni sarà il relatore, e la lezione sarà aperta a domande e spunti dialogici. Si terrà via Zoom alle 21h00 di lunedì 25 ottobre 2021.
Francesco Baroni è il relatore di casa e il fondatore del Circolo di Filosofia. Laureato in Filosofia Teoretica all’Università degli Studi di Milano, ha creato nel 2003 il primo Circolo di Filosofia a Bergamo, e ha svolto più di ottocento lezioni serali. Il suo stile di insegnamento è basato sulla fedeltà al testo storico e la chiarezza nell’esposizione di temi complessi.
Devi ancora fare la prima lezione gratuita? Iscriviti qui: www.circolodifilosofia.com/prenota
Hai già fatto la lezione gratuita e vuoi pagare la quota associativa per partecipare alla lezione? Paga qui:
paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=RMNGHYFMSTXML