fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

F.Baroni – E’possibile progettare la vita calcolando i piaceri e i dolori che ci aspettano? (secondo Henry Sidgwick)

Febbraio 28 @ 21:00 - 23:00

Henry Sidgwick non è molto famoso a livello popolare, ma chiunque si occupi di etica e filosofia morale lo conosce, perché questo pensatore è riuscito a chiarire molti punti importanti. Grandi pensatori prima di lui hanno prospettato la possibilità di valutare accuratamente quanto dolore e quanto piacere deriva da ciascuna nostra decisione, e vivere la propria vita seguendo le direzioni che ci portano a un miglior bilancio complessivo di piaceri e dolori. Sidgwick fa un’analisi critica del problema, mostrandone i lati positivi e negativi.

Francesco Baroni sarà il relatore, e la lezione sarà aperta a domande e spunti dialogici.

Francesco Baroni è il relatore di casa e il fondatore del Circolo di Filosofia. Laureato in Filosofia Teoretica all’Università degli Studi di Milano, ha creato nel 2003 il primo Circolo di Filosofia a Bergamo, e ha svolto più di ottocento lezioni serali. Il suo stile di insegnamento è basato sulla fedeltà al testo storico e la chiarezza nell’esposizione di temi complessi.

Devi ancora fare la prima lezione gratuita? Iscriviti qui: www.circolodifilosofia.com/prenota

Hai già fatto la lezione gratuita e vuoi pagare la quota associativa per partecipare alla lezione? Paga qui:https://circolodifilosofia.com/lezioni-singole-e-abbonamenti/

Dettagli

Data:
Febbraio 28
Ora:
21:00 - 23:00
Sito web:
www.circolodifilosofia.com/prenota